MAD

Messa A Disposizione.

Cos'è

Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Come si accede al servizio

Dall'anno scolastico 24/25 la normativa prevede che per le supplenze dei docenti di ogni ordine e grado si proceda nel seguente modo: 

1) tramite graduatoria interna

2) tramite interpello che sarà pubblicato all'albo della scuola e dell'Ufficio Scolastico di Bergamo. 

3) tramite mad, qualora non si riesca a trovare un supplente sia tramite graduatoria interna che interpello. 

Per le Mad si fa presente che saranno tenute in considerazione solo quelle compilate dal giorno 11 settembre 2024 con il nuovo modulo google di raccolta. 

Per Docenticlicca qui per docenti

Per gli ATA, invece, resta ferma la possibilità di presentare la mad al seguente link: clicca qui per ATA

In caso di necessità da parte dell’Istituto sarete contattati direttamente via mail  per l’inoltro delle copie dei documenti utili alla proposta di incarico (carta di identità, titoli di studio e dichiarazione).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo di Calcinate - Sede Centrale

Cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Tempi e scadenze

Dal giorno 11 settembre 2024 alla fine dell'anno scolastico. 

Consultare il link indicato per verificare che il servizio sia momentaneamente attivo.

Contatti

Tel: 035841017

Email: bgic83100c@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Descrizione breve

La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Tag pagina: Servizi